02 Nov Tricopigmentazione
Problemi di diradamento capillare e calvizie sono molto comuni sia nelle donne che negli uomini. Le cause possono essere ereditarie ( alopecia androgenica), dermatologiche, come il caso della psoriasi e dermatite e dermatite seborroica, oppure causate da forti squilibri del sistema endocrino, ormonale, metabolico, e causa per alti livelli di stress o senescenza.
La tricopigmentazione è un trattamento paramedico,non invasivo, che permette
di risolvere esteticamente una o più zone calve della testa attraverso l’innesto di pigmenti specifici impiantati attraverso l’utilizzo di un dermografo per la
tricopigmentazione, i quali oltre ad essere formulazione specializzati per tale scopo, sono bioassorbibili, sterili e biocompatibili per l’organismo.
Questo trattamento innovativo contro la calvizie di ogni genere,dall’alopecia al diradamento, alle zone calve, può divenire soluzione grazie all’applicazione dei pigmenti naturali che vengono innestati nel secondo strato della cute. Il risultato ottenuto, é un’aspetto di rasatura, ovvero di minuscoli follicoli, piliferi o barba corta. Se stai iniziando a diratarti, con un processo di rallentamento della ricrescita dei capelli o se sei completamente calvo, possiamo darti l’aspetto di un taglio corto.
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA
stabilizzante, mediante protocolli e prodotti specifici da eseguire nel nostro istituto DermoTricoMed
Chiedi informazioni In caso di psoriasi, su cuoio capelluto, verrà anticipata una procedura.
stabilizzante, mediante protocolli e prodotti specifici da eseguire nel nostro istituto DermoTricoMed
Chiedi informazioni
Nel caso di alopecia cicatriziale si eseguirà il trattamento senza alcun problema. Il numero delle sedute potrebbe variare dalle 4 alle 5 appuntamenti
Inoltre, la tricopigmentazione opera per la risoluzione estetica alla mimetizzazione delle cicatrici post trapianto fue o strip, nonché alla copertura delle cicatrici da intervento chirurgico. RACCOMANDIAMO DI RIMANDARE ALLA GUARIGIONE COMPLETA DELLE FERITE E CICATRICI.
Mediamente il trattamento verrà eseguito due anni dopo dalla data degli interventi.
Chiedi informazioni
Un altro caso molto diffuso é l’alopecia femminile
La soluzione estetica é nel creare una sfumatura, semipermanente per rendere la zona similmente folta.
La micropigmentazione del cuoio capelluto è un trattamento non invasivo che utilizza micro-aghi dettagliati per depositare il pigmento nel cuoio capelluto.
La micropigmentazione del cuoio capelluto non dovrebbe mai essere considerata un processo di trattamento unico. La maggior parte dei clienti può aspettarsi tra 2-4 sessioni per completare il trattamento a seconda dell’entità della caduta dei capelli o delle cicatrici. Questi trattamenti sono generalmente distanziati
di circa 10-20 giorni l’uno dall’altro.
Il trattamento di tricopigmentazione, quindi é utile, per:
- Donare una rasaturafolta, giovane e alla moda.
- Restituire un’attaccaturaa persone completamente o parzialmente calve.
- Mascherare in modo permanente ogni tipo di alopecia
- Coprire cicatriciderivanti da precedenti trapianti
- Coprire ustionie segni presenti sul cuoio capelluto dalla nascita
- Perfezionareil trapianto follicolare
Le zone colpite per l’uomo sono spesso le seguenti: